Non riconosce le voci tranne quella di Sean Connery

Donna non riconosce più le voci, eccetto quella di Sean Connery

Non riconosce le voci tranne quella di Sean ConneryUn trauma cerebrale aveva fatto perdere a una donna Britannica, K. H. di 62 anni la capacità di riconoscere le voci altrui, tutte tranne una, quella di Sean Connery.

L’anziana donna, si è sempre sforzata di riconoscere le voci delle altre persone, anche quelle dei famigliari, senza però essere mai riuscita ad associare una determinata voce al rispettivo volto.

La donna vive costantemente senza riuscire ad identificare le voci che le stanno intorno. Nell’ufficio dove lavora, i dipendenti hanno dovuto utilizzare nomi fittizzi per fare in modo di essere riconosciuti.

I medici dell’ University College of London, affermano che quello della donna è il primo caso al mondo di Fonoagnosia ovvero l’incapacità di riconoscere le voci.

Dopo un lungo studio da parte dei ricercatori dell’Università Inglese si è scoperto però che la signora K. pur non essendo in grado di riconoscere la voce della figlia è in grado di identificare tramite l’accento Scozzese la voce del noto attore Sean Connery.

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

Rispondi