Cha Sa-soon prende la patente dopo 960 tentativi

Prende la patente dopo 960 tentativi, ora cerca un’auto

Cha Sa-soon prende la patente dopo 960 tentativiDopo aver speso più di 5 milioni di Won (3300 euro circa) per lezioni e esami, la signora Cha Sa-soon, 69 anni è finalmente riuscita a passare l’esame scritto della patente con il risultato minimo di 60 centesimi.

La donna proveniente Jeonju in Corea del Sud è riuscita nell’impresa di passare l’esame di teoria della patente dopo 950 tentativi.

In Corea del Sud, così come da noi, è necessario passare un esame scritto prima di poter esercitarsi con una scuola guida e la donna dal 2005 aveva sostenuto l’esame teorico quasi tutti i giorni.

Il suo motto è:  “Se vuoi raggiungere il tuo obiettivo devi essere ostinato”

Cha Sa-soon prende la patente dopo 960 tentativiPer riuscire a passare anche l’ostacolo della pratica, la donna ha dovuto provare per altre 10 volte, fino a quando al 960esimo tentativo tra teoria e pratica è riuscita finalmente a prendere la patente.

Ora Cha è alla ricerca di un’auto di seconda-mano per poter andare a trovare il figlio e la figlia e per poter andare vendere le sue verdure.

I gestori dell’autoscuola a circa 150 chilometri da Seoul contattati dai giornali locali non hanno rilasciato dichiarazioni a riguardo. Meglio non commentare un tale insuccesso.

E tanti auguri a chi la incontrerà per strada!

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

Rispondi