Giornali 3D in Cina

Giornali in 3D, l’ultima tendenza arriva dalla Cina

Giornali 3D in Cina

Da quando ad Aprile 2010 è stato lanciato in Cina il primo giornale su carta stampata in 3D, la richiesta del pubblico per questo nuovo modo di leggere le notizie è cresciuta esponenzialmente.

La nuova frontiera dei quotidiani nazionali cinesi è proprio il 3D.  Tra i primi ad utilizzare questa nuova tecnica,  i giornalisti del Daily Business di Hangzhou che da ormai 2 mesi vendono giornale e rivista con immagini e notizie tridimensionali, allegando gratuitamente per i lettori occhialini blu e rossi per il 3D.

Giornali 3D in CinaGiornali 3D in CinaGiornali 3D in CinaGiornali 3D in CinaGiornali 3D in Cina

Intanto il tabloid Britannico The Sun ha annunciato che il 5 Giugno sarà venduto nelle edicole d’oltremanica il primo giornale 3D, in occasione dell’apertura degli ormai imminenti mondiali di calcio in Sudafrica per fare in modo che la gente familiarizzi con la nuova tecnologia che permetterà di vedere su Sky le partite de mondiale in 3 dimensioni.

Qualcuno li avvisi che sono arrivati in ritardo di almeno 2 mesi e che per la Cina i giornali in 3d sono già pane quotidiano.

Edit: A quanto pare c’è stato qualcuno che ha battuto anche i cinesi, i Belgi de ‘La Dernière Heure’ avevano pubblicato il loro quotidiano in 3d già a marzo di quest’anno.

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

Rispondi