La frittata più grande del mondo

loading...

Record: La Frittata più Grande
Detentori: Abitanti di Canino (Viterbo)
Nazionalità: Italiana
Cosa: Il 24 Aprile 2010 in occasione della 9° sagra degli asparagi verdi è stata realizzata una frittata del diametro di 2 metri, utilizzando 1500 uova.

Un record tutto italiano quello realizzato a Canino, in provincia di Viterbo alcuni mesi fa, quando in occasione della nona sagra dell’asparago verde è stata realizzata la frittata più grande del mondo.

La pietanza da record è stata cucinata in una padella larga 2 metri in cui sono state riversate oltre 1500 uova, pazientemente sbattute dalle donne del paese.

All’interno della frittata sono stati inseriti circa 100 chilogrammi di asparagi e sette litri di olio extravergine di oliva.

Una volta pronta e dopo che il commissario del Guinness dei Primati ha potuto verificare la validità del record, la frittata è stata distribuita gratuitamente ai cittadini e visitatori accorsi in massa per assistere al record.

[Grazie a Roberto per la segnalazione]

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

Rispondi