Maimaiti Hali - Il bambino tartaruga

Maimaiti Hali – Il ragazzo tartaruga si sottopone ad un intervento

Maimaiti Hali - Il bambino tartarugaIl piccolo giovanotto colpito da questa strana malattia si chiama Maimaiti Hali ed è stato soprannominato il ragazzo tartaruga.

Maimaiti, 8 anni, ha la schiena ricoperta da una massa tumorale scura che sembra quasi una corazza, simile a una tartaruga. Tale massa negli ultimi anni è cresciuta a dismisura sulla schiena del piccolo che per questo motivo alcuni giorni fa ha dovuto sottoporsi ad una difficile e pericolosa operazione per la rimozione del tumore all’Ospedale Militare generale di Urumqi in Cina.

“Quando Maimaiti era troppo piccolo ci hanno detto che non potevamo operarlo e così abbiamo duvuto aspettare. Ma la massa è diventata sempre più grande, dura e ora sembra quasi il carapace di una tartaruga” – dice il padre del bambino.

“Gli altri bambini lo prendono sempre in giro e siamo determinati a fare in modo che questa storia finisca. E’ un bambino così coraggioso e bravo, non si lamenta mai del suo problema.”

Durante l’operazione, i medici dell’ospedale hanno dovuto rimuovere la massa tumorale e sostituirla con brandelli di pelle dello scalpo e delle gambe.

“Abbiamo utilizzato la pelle dello scalpo perché ricresce molto in fretta” – dice il chirurgo Ye Xiangpo, che ha effettuato l’operazione – “La sua schiena era dura quanto la pelle di un toro”

ma è contento che gli altri bambini non rideranno più della sua schiena.

Maimaiti Hali - Il bambino tartarugaMaimaiti Hali - Il bambino tartaruga

“Non vedo l’ora di uscire al sole senza dover indossare sempre la maglietta e di andare in piscina con i miei amici” – dice Maimaiti.

In passato avevamo parlato di un’altra ragazza cinese con un problema simile, anche lei fu soprannominata ragazza tartaruga.

Maimaiti Hali - Daily Telegraph

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

Rispondi