Minnie Nazi Nuda

Pubblicità di una mostra con Minnie Nazista nuda, autori rischiano l’arresto

Minnie Nazi Nuda

Minnie Nazi NudaMinnie Nazi Nuda

I proprietari di una galleria d’arte in Polonia se la stanno passando brutta in questi ultimi giorni, dopo che un mega manifesto raffigurante una donna nuda con il volto di Minnie e sovrastata da una svastica è apparsa su un palazzo della citta di Poznan.

Il manifesto, che pubblicizzava una mostra d’arte, avrebbe fatto infuriare i cittadini locali che non dimenticano le centinaia di persone Polacche uccise dal Nazismo durante la Seconda Guerra Mondiale.

“Per me è alquanto shockante e credo lo sia ancora di più per le persone che ancora portano nei ricordi quei tragici momenti della nostra storia.” – dichiara  il consigliere locale Norbert Napieraj.

Gli addetti ai lavori dovranno ora decidere se il cartellone pubblicitario può essere considerato come incitamento al fascismo. Se l’accusa fosse confermata, i responsabili della mostra potrebbero rischiare fino a 3 anni di reclusione.

La promotrice dell’esposizione, Maria Czarnecka, si difende dicendo: “La pubblicità si riferisce esclusivamente ad una mostra di manifesti dell’ultimo secolo. Non ha nulla a che vedere con il fascismo e tanto meno incita al Regime nazista.”

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

loading...

Rispondi