Angie Cromar

Angie Cromar, la Donna con due uteri è rimasta incinta 2 volte in una settimana

Una donna dello Utah negli Stati Uniti è rimasta incinta di due bambini, ma non di due gemelli.

Angie Cromar

Lo strano caso di Angie Cromar ha fatto il giro del mondo dopo che la donna è rimasta incinta di due bambini a distanza di una settimana.

La 34enne è nata con una rara condizione chiamata didelfo. Chi ne soffre in sostanza è dotato di due uteri.

In precedenza la signora Cromar non aveva avuto problemi per la nascita dei suoi 2 figli.

Questa volta però prima è rimasta incinta del primo bambino e una settimana dopo ha facondato anche il secondo utero, rimanendo incinta per la seconda volta.

Ad accorgersene è stato per primo il dottore, notando che i due feti avevano due diversi stadi di sviluppo e uno era leggermente più sviluppato dell’altro.

“Sono incinta di 5 settimane e 4 giorni in un utero e 6 settimane e 1 giorni nell’altro” – dichiara fiera la futura mamma davanti ai giornalisti locali.

Angie Cromar

Le probabilità che una gravidanza del genere avvenga sono circa una su un milione.

“Non credo esistano più di 100 casi al mondo” – afferma il Dr. Terry, ginecologo della donna – “E’ stata una grandissima sorpresa anche per me scoprire questa doppia gravidanza, Angie fa parte di una ristretta Elite.”

Cromar di professione fa l’infermiera nel reparto maternità, quindi sa bene quanti e quali potrebbero essere i rischi di un parto precoce per il bambino fecondato dopo.

“Sono un po’ nervosa, perché non saprò di preciso cosa potrà accedere, anche se allo stesso tempo sono entusiasta di sapere che darò alla luce due splendidi bambini” – conclude Angie.

E noi ci auguriamo che possano davvero nascere due bellissimi e sani bebè.

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

Rispondi