Jane - Soffre da 9 anni di mal di mare

Nel 2001 fece una crociera sul Mediterraneo, dopo 9 anni soffre ancora di mal di mare

Nel 2001 aveva fatto una crociera di una settimana nel Mediterraneo sulla barca di alcuni suoi amici, oggi dopo ben 9 anni soffre ancora di mal di mare.

Jane Houngton, 46 anni soffre di una strana sindrome, chiamata Mal de Dubarqument Syndrome, che la fa soffrire perennemente di mal di mare da quando è tornata dalla crociera.

Jane - Soffre da 9 anni di mal di mare

“Quando cammino è come se stessi camminando su un materasso o su un trampolino. Tutto quello che mi circonda sembra muoversi e girare in continuazione. Vedo gli oggetti oscillare e soffro in continuazione di equilibrio precario.” – afferma la signora Houngton.

Da quella vacanza in Spagna a Palma di Maiorca la mia vita di Jane è diventata un inferno.

Jane - Soffre di mal di mare da 9 anniDurante le giornate migliori la donna dice di sentirsi come in una barca con il mare piatto, ma quando capitano le giornate più brutte, non riesce neanche a reggersi in piedi.

“Appena sono scesa dalla barca, tutti quanti abbiamo preso la cosa sul ridere, la sera quando siamo usciti fuori a cena, vedevo i tavoli ondeggiare, ma dopo alcuni giorni ho iniziato a preoccuparmi seriamente. Il mio dottore mi disse che probabilmente soffrivo di nausea da movimento, e mi diete alcune pastiglie, ma nessuna mi faceva effetto.”
Dopo alcune settimane Jane si sottopose a risonanza magnetica, per paura di avere un tumore al cervello. Fortunatamente i risultati furono negativi, ma da allora la donna iniziò a pensare di essere diventata matta e più volte pensò anche al suicidio.

La cosa più assurda è che la sindrome scompare solo quando Jane si trova in barca, su un aereo o in treno.

Dopo mesi di ricerche e ipotesi finalmente i medici sono stati in grado di diagnosticare la strana sindrome che affligge la donna, anche se purtroppo ad oggi non esistono ancora rimedi efficaci.

Alcuni medici pensano che il cervello di Jane si sia “bloccato”, convincendosi di essere perennemente in movimento.

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

Rispondi