Huang Kaiquan

Huang Kaiquan, il 40enne che potrebbe diventare l’uomo più piccolo del mondo

Huang KaiquanDopo la morte a marzo di questo anno del piccolo Ping Ping, moltissime persone da tutto il mondo si sono mobilitate per cercare di accaparrarsi l’ambitissimo primato di uomo più piccolo del mondo in primis Wu Kang e Kaghendra Thapa Magar

Ora però una terza persona spera di poter essere eletto nuovo uomo più passo del mondo.

Il 40enne Huang Kaiquan di Hajiang Country, nella provincia di Sichuan in Cina è un ottimo prestigiatore, un fumatore accanito, ma soprattutto un uomo alto appena 76 centimentri.

Huang è più alto del precedente detentore del record (Ping Ping ndr) di appena 1.5 centimetri e pesa 12 chilogrammi.

Huang Kaiquan

Il piccolo cinese ha smesso di crescere all’età di 3 mesi e da allora la sua statura è rimasta immutata.

“Quando ero piccolo mia mamma mi prendeva in braccio e visto che tuttora sono piccolo, continua a farlo. La gente mi scambia spesso per un bambino, ultimamente poi ho iniziato a perdere i capelli e le persone credono ancora di più che io possa avere 3-4 anni” – dice scherzando Huang.

La madre di Huang, la signora Cheng Fuxiu, ci svela che suo figlio, conosciuto nel suo paese di origine anche con l’appellativo di “Piccolo fratello”, è nato nel Febbraio del 1970, fa parte di una famiglia in cui tutti sono di altezza normale ed è il secondo figlio di 3 fratelli.

La decisione finale sul nuovo detentore del record verrà presa questo autunno.

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

Rispondi