Mestruazioni ai polmoni – Il caso unico di Lorraine Ashley

Lorraine Ashley, 36 anni, è una delle pochissime persone al mondo che soffrono di Pneumotorace Catameniale, un rarissima condizione legata alla formazione di piccole parti di utero al di fuori dell’apparato riproduttivo e che nei casi peggiori può portare a mestruazioni extra-uterine.

Durante il ciclo mestruale, i polmoni di Ashley iniziano a sanguinare e se non curati tempestivamente rischiano ogni volta il collasso.

Quel che accade è che alcune sacche di sangue e aria, si aprono e si riversano nelle cavità tra i polmoni e il torace, impedendo la normale respirazione.

Per evitare questa pericolosissima situazione i medici hanno operato Ashley, rimuovendole la pleura e attaccando i suoi polmoni al torace, riducendo così il pericolo di collasso.

Ashley è laureata in lettere alla Derby University, vicino Birminghan e da sempre nei momenti peggiori sfoga i suoi sentimenti nell’arte.

Per questo recentemente ha deciso di prendere le lastre ai polmoni realizzate durante i suoi ricoveri e di trasformarle in un’opera d’arte.

“Quando ho visto per la prima volta le lastre dei miei polmoni ho pensato che fossero belissimi e così ho deciso di trasformare la mia condizione in qualcosa di positivo.” – dice Ashley.

Lorraine Ashley - La donna con le mestruazioni ai polmoni

La giovane donna ha preso le immagini e le ha ricreate, praticando dei piccoli fori su alcune lastre di ardesia.

I lavori di Ashley, chiamati dalla stessa, Air Of Hysteria, sono stati esposti in una mostra all’ospedale di Derby, dove la donna è stata ricoverata dopo l’operazione a Nothingham.

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

loading...

Rispondi