Edward Nino Hernandez - L'uomo più basso del mondo

Edward Nino Hernandez l’uomo più basso del mondo. Per ora.

Ci troviamo a Bogota, in Colombia, per festeggiare colui che è stato appena incoronato come l’uomo più basso del mondo, secondo il Guinness dei Primati 2011.

Edward Nino Hernandez, 24 anni, appassionato di danza e di automobili è ufficialmente l’uomo più basso del mondo, almeno per ora.

Edward Nino Hernandez - L'uomo più basso del mondo

Il giovane ragazzo sudamericano nonostante la sua statura ha in testa tantissimi sogni, possedere un auto Mercedes, incontrare i suoi attori preferiti, Jackie Chan e Sylvester Stallone e il suo presidente Alvaro Uribe, ma soprattutto girare e conoscere il mondo.

Edward è poco più alto di una valigia e pesa appena 10 chilogrammi. I giudici del Guinness dei Primati gli hanno da poco consegnato il titolo di uomo più basso del mondo per i suoi 70cm di altezza.

“Non cresce da quando aveva 2 anni” – dichiara la mamma, Noemi Hernandez, madre di altri 4 figli.

I dottori non riescono a spiegarsi come mai il ragazzo sia così basso. Alla nascita pesava appena 1.5 chilogrammi ed era lungo 38 centimetri.

Anche il fratello minore di Edward è molto piccolo, appena 92 centimetri, mentre gli altri suoi fratelli sono di statura regolare.

Diversamente da come è accaduto per altre persone molto basse, il nuovo detentore del record non ha problemi di salute e la sua statura non dipende da alcuna malattia. L’unico suo problema è la cataratta, che lo colpisce ad entrambi gli occhi, proprio per questo fino all’età di 3 anni, i medici studiarono il caso.

Edward Nino Hernandez - L'uomo più basso del mondoEdward Nino Hernandez - L'uomo più basso del mondoEdward Nino Hernandez - L'uomo più basso del mondoEdward Nino Hernandez - L'uomo più basso del mondo

Edward Nino Hernandez

Edward ha anche una fidanzata, Fanny, alta un metro e mezzo.

Hernendez è il primo recordman ad essere eletto dopo la morte improvvisa a Marzo 2010 del precedente detentore, il famosissimo Pingping, alto 74 centimetri.

Il suo “regno” probabilmente però non durerà a lungo. Come già sappiamo infatti, a strappargli il titolo sarà quasi sicuramente il Nepalese Khagendra Thapa Magar che ad ottobre compirà 18 anni e che è alto appena 56 centimetri.

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

loading...

Rispondi