La più grande appendicite mai rimossa

Record: La più lunga appendicite mai rimossa
Detentore: Safranco August
Nazionalità: Croata
Cosa: E’ stata rimossa il 26 Agosto del 2006 a Zagreb in Croazia durante l’autopsia, era lunga 26 cm.

La più grande appendicite mai rimossa ad un essere umano era lunga 26 centimetri e apparteneva a Safranco August un uomo croato di Zagabria.

L’appendicite è stata rimossa il 26 Agosto 2006 durante un’autopsia effettuata all’uomo 72enne dal dottor Ivana Pavic, presso la Ljuvedit Jurak University.

L’appendice costituisce la parte finale dell’intestino crasso e nonostante si realizzino ogni giorno operazioni per la rimozione di appendici non si è ancora scoperto quale sia o sia stata la vera funzione di questa parte del corpo, dato che l’uomo riesce a vivere bene anche senza.

Simone, 29enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

2 thoughts on “La più grande appendicite mai rimossa

  1. Considerando l'appendicite come una malattia credo non sia così sbagliato utilizzare l'espressione "rimozione dell'appendicite" è un po' come dire "mi hanno tolto una carie". Ti ringrazio comunque per avermi fatto riflettere sull'utilizzo all'estremo dell'improprio del termine.

    Ciao

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.