La più grande appendicite mai rimossa

Record: La più lunga appendicite mai rimossa
Detentore: Safranco August
Nazionalità: Croata
Cosa: E’ stata rimossa il 26 Agosto del 2006 a Zagreb in Croazia durante l’autopsia, era lunga 26 cm.

La più grande appendicite mai rimossa ad un essere umano era lunga 26 centimetri e apparteneva a Safranco August un uomo croato di Zagabria.

L’appendicite è stata rimossa il 26 Agosto 2006 durante un’autopsia effettuata all’uomo 72enne dal dottor Ivana Pavic, presso la Ljuvedit Jurak University.

L’appendice costituisce la parte finale dell’intestino crasso e nonostante si realizzino ogni giorno operazioni per la rimozione di appendici non si è ancora scoperto quale sia o sia stata la vera funzione di questa parte del corpo, dato che l’uomo riesce a vivere bene anche senza.

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

loading...

2 thoughts on “La più grande appendicite mai rimossa

  1. Considerando l'appendicite come una malattia credo non sia così sbagliato utilizzare l'espressione "rimozione dell'appendicite" è un po' come dire "mi hanno tolto una carie". Ti ringrazio comunque per avermi fatto riflettere sull'utilizzo all'estremo dell'improprio del termine.

    Ciao

Rispondi