Narasamma no nbeve acqua da 78 anni

Narasamma – La donna che dichiara di vivere da 78 anni senza bere acqua


Narasamma, un’anziana 92enne proveniente da Bangalore in India, dichiara di non bere acqua da quando aveva 14 anni.

La donna è cosciente del fatto che questa affermazione possa essere considerata alquanto strampalata da i più e infatti solitamente non ne parla con nessuno tranne con con i suoi parenti stretti.

Secondo quanto riporta il Mid Day, Narasamma non sente mai il bisogno di dissetarsi con l’acqua, ad accezione delle due tazze di caffè che ogni giorno beve.

Narasamma no nbeve acqua da 78 anni

Ma le cose non sono sempre state così, anzi. All’età di 14 anni la donna racconta di aver avuto una malattia che rendeva la sua gola secca e che la portava a bere fino a 10 litri di acqua al giorno.

Questa eccessiva assunzione di liquidi, fece ingrassare la giovane al punto tale da non riuscire più a muoversi propriamente. Fu allora che i genitori preoccupati la portarono da un medico che le prescrisse una dieta forzata di 48 giorni per eliminare i liquidi in eccesso tramite il sudore.

La dieta effettivamente funzionò, ma da allora la donna non sentì più il bisogno di bere acqua.

A chi le chiede come vive una persona che non beve acqua, Narasamma risponde che la sua vita è scandita dalle regole dell’Ayurveda, un’antica forma di cura e prevenzione delle malattie ancora in uso in molte zone dell’India. L’anziana donna mangia solo riso, frutti secchi e nocciole, ogni giorno prega per almeno 5 ore, digiuna 10 giorni al mese e nei mesi più caldi indossa indumenti umidi per regolare la sua temperatura corporea.

I medici affermano che il corpo umano non può sopravvivere senza un’adeguata idratazione, ma ammettono che in alcuni rari casi, il nostro corpo è in grado di trovare “vie alternative” per potersi idratare.

Proprio per questo la donna sarà a breve studiata da alcuni medici che intendono capire come riesca a sopravvivere assumendo solo 2 tazze di caffè al giorno.

Questa storia è molto simile a quella di Jani Prahlad, l’uomo che non beve e mangia da anni.

Voi cosa ne pensate di queste persone? Credete sia tutta una farsa o credete nell’incredibile capacità del corpo umano di adattarsi a situazioni estreme?

Narasamma - MidDay

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

2 thoughts on “Narasamma – La donna che dichiara di vivere da 78 anni senza bere acqua

  1. non vi è proprio nulla di straordinario in questa vicenda. semplicemente la donna assorbe i liquidi in parte dal cibo, in parte dall’aria. non disperdendo energie il suo fabbisogno idrico è ridotto al minimo ed indossando abiti umidi il corpo si idrata attraverso la cute.
    un essere umano di età media, con una costante attività fisica, può rimanere mesi senza mangiare nè bere avendo come unica conseguenza un lieve calo di energia, perciò non vi è da stupirsi se un anziano possa resistere anni. ovvio che i soliti medici, con le mani in pasta dappertutto, optino per la commercializzazione sfrenata di cibi, bevande, integratori e , soprattutto, medicinali.

Rispondi