zucca più grande

725 chilogrammi, ecco la zucca più grande del mondo

L’enorme zucca che vedete non è il frutto di un’immagine ben modificata tramite photoshop bensì quella che viene considerata la zucca più grande del mondo.

Grande quanto una vecchia FIAT 500 e persino più pesante, questa enorme zucca è stata coltivata in Gran Bretagna a Lymington nell’Hampshire, ha un diametro di 5.2 metri e un peso di 725 kg.

zucca più grande

Nelle ultime settimane il frutto cresce di circa 13 chili al giorno, tanto quanto la bimba che vedete nelle foto, e i suoi coltivatori sperano che possa entrare nel Guinness dei Primati (l’attuale record è di 782 kg).

I fratelli gemelli Ian e Stuart Paton, 49 anni producono zucche giganti al Pine Tops Nursery da almeno 30 anni, ma nessuna mai aveva raggiunto una dimensione tale da poter battere il record del mondo.

zucca più grande

“Vogliamo il record del mondo e stiamo per realizzare il nostro desiderio. Potrebbe essere il nostro anno fortunato, la nostra zucca potrebbe battere il record.” – racconta Ian, che poi prosegue spiegando quali sono i metodi per pesare il frutto – “Le nostre misurazioni vengono effettuate attraverso dei calcoli approsimativi che tengono conto di una combinazione di fattori come il volume, la densità etc. In ogni caso teniamo sempre un 5% di scarto per evitare spiacevoli sorprese al momento del peso reale.

La verità si scoprirà tra qualche giorno quando la zucca verrà staccata e trasportata con un elevatore al Jubille Sailing Trust Pumpkin Festival nel Southampton, manifestazione che raccoglie tutte le più grandi zucche provenienti dal mondo. Staremo a vedere.

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

loading...

Rispondi