Liu Wei – Il ragazzo senza braccia vince China’s Got Talent

Liu WeiI giudici gli avevano detto di perseguire i suoi sogni e lui aveva giurato che lo avrebbe fatto, oggi dopo alcuni mesi Liu Wei è riuscito a vincere l’edizione 2010 del talent show, China’s Got Talent.

Per chi non lo sapesse, Liu è un ragazzo senza braccia che si presentò alcuni mesi fa davanti ai giudici del programma suonando il pianoforte con i piedi, da allora la sua storia ha fatto il giro del mondo, grazie anche a Youtube.

Dopo essere riuscito a vincere il programma televisivo Liu ha già in programma un tour mondiale con uno dei giudici, il cantante Tailandese Jolin Tsai, che ha deciso di portarlo con se nei prossimi concerti.

Le braccia di Liu vennero amputate quando lui aveva appena 10 anni a causa di una potentissima scossa elettrica che lo colpì mentre giocava a nascondino con gli amici.

All’età di 18 anni, il ragazzo decise di iniziare una carriera nel mondo della musica usando i suoi piedi per suonare il piano.

Liu utilizza i piedi come fossero le sue mani, li usa per mangiare, per stare al computer, per vestirsi e per lavarsi i denti.

China’s Got Talent è uno dei 30 programmi appartenenti a Simon Cowell, diffusi in tutto il mondo con lo scopo di scoprire nuovi talenti musicali e non.

Il secondo posto nella trasmissione se l’è aggiudicato un bambino di 7 anni, Zhang Fengxi che con le sue gag ha fatto divertire tutta la Cina.

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

Rispondi