Michael Jackson è vivo

In Myanmar scoperta scimmia che sembra Michael Jackson e che starnutisce quando piove

Il mammifero che vedete nella foto non è Michael Jackson, ma una nuova razza di scimmia scoperta alcuni giorni fa in Myanmar.

Michael Jackson è vivo

Lo strano animale è lungo poco più di 60 centimetri e ha una coda lunga anche più di tutto il suo corpo. Da quando è stata scoperta è diventata la specie più grande al mondo con il naso camuso.

Questa strana scimmia è diventata immediatamente famosa per le sue strane abitudini, per la sua barba bianca e per la sua estrema somiglianza con il Re del Pop Michael Jackson.

Scimmia Michael jacksonA quanto pare sarebbe facilissimo trovare questi animali nelle foreste della Birmania, in quanto durante le giornate di pioggia inizia a starnutire e si posizione con la testa tra le bambe per non bagnarsi il naso.

L’animale scientificamente chiamato Rhinopithecus Strykeri è conosciuto tra i locali come la scimmia dal naso al contrario ed è stato trovato ad oltre 3000 metri sul livello del mare nelle foreste del Myanmar.

Mark Rose della Fauna & Flora international ha dichiarato: “Questo animale è sempre stato a due passi dalla civiltà umana, ma non è mai stato scoperto a causa delle difficili condizioni della zona in cui vive e per il fatto che le popolazioni di secoli cacciano questi animali per nutrirsene. C’era il serio rischio che l’animale si estinguesse senza che fossi stato neanche mai scoperto.”

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

loading...

Rispondi