Pat Palmer sale sull'aereo con un'ascia nella borsa

Anziana pensionata prende l’aereo con un’ascia nel bagaglio a mano

Pat Palmer sale sull'aereo con un'ascia nella borsaPoco dopo il ritrovamento di cartucce per stampanti esplosive su aerei nell’Inghilterra dell’Est e a Dubai, una pensionata inglese ha inconsapevolmente eluso la sicurezza dell’aeroporto di Luton portando a bordo un’ascia.

Pat Palmer, la 74enne originaria di Cambridgeshire, Inghilterra, ha trasportato l’attrezzo da lavoro fino a Minorca dopo essersi dimenticata di metterlo nella valigia e se ne è accorta solo dopo essere uscita dall’eroporto di arrivo di Mahon, Spagna.

La signora Palmer, che aveva portato l’ascia per raccogliere legna per la sua stufa nella casa di vacanza ha affermato: “Sono ancora molto sbalordita per quello che è successo, non posso che credere che il metal detector in quel momento fosse bloccato o rotto. Non avevo nemmeno nascosto l’ascia, l’avevo semplicemente buttata sul fondo della borsa assieme ad altre cianfrusaglie. Giuro che era mia intenzione metterla nella valigia e non in borsa.”

“L’unica ragione per cui l’ho portata a bordo, è che il bagaglio a mano del mio amico era troppo pesante e nel risistemare le valigie abbiamo fatto il check-in con l’ascia nella mia borsa.” Al momento del controllo, gli agenti della sicurezza hanno chiesto ai due viaggiatori di togliersi scarpe e cintura, e di svuotare le proprie tasche come da protocollo.

Pat aggiunge anche: “E’ un pò arrugginita ma credo sia ancora in grado di danneggiare facilmente l’aereo. Tra non molto tornerò a casa, in Inghilterra , ma non porterò sicuramente l’ascia con me.”

Non voglio assolutamente capitare in una situazione analoga, specialmente in questo periodo nel quale i controlli si fanno molto più intensi per paura di attentati.” Un rappresentate dell’aeroporto di Luton a Londra dice: “Il nostro aeroporto ha gli standard più elevati in fatto di sicurezza e controllo bagagli, sia a mano che in stiva. Se quello che è successo fosse vero, causerebbe un grande scompiglio, ma per ora tutta la vicenda rimane senza fondamenti.”

Rispondi