Venere di Milo di cacca

Artista Cinese realizza una copia della Venere di Milo utilizzando escrementi

Venere di Milo di caccaZhu Cheng, uno dei più famosi e telentuosi scultori cinesi ha recentemente aiutato 9 dei suoi studenti a realizzare una copia della famosissima Venere di Milo realizzata completamente con escrementi.

Zhu Cheng che ha aiutato i suoi studenti non ha specificato se ci troviamo di fronte ad una scultura realizzata con feci di animali o umane, anche se a giudicare dalle foto sembrerebbe più probabile la prima ipotesi.

Un simile capolavoro ricreato con un materiale così disgustoso, non vogliamo neanche sapere se la statua è stata realizzata modellando a mano gli escrementi.

Nota positiva per quanto riguarda l’olfatto, per fortuna dei visitatori dell’Henan Art Museum, la Venere di Cacca è stata chiusa dentro spesse pareti di plexiglass che preserveranno l’odore originale dell’opera ed evitaranno che si diffonda per tutto il museo.

Un’ultima cosa forse più assurda del fatto in sé, a quanto pare un facoltoso collezionista svizzero ha deciso di comprare l’opera per la strepitosa cifra di 45.113 sterline, circa 53400 euro.

La prossima volta che vi sembrerà di spendere soldi per comprare degli oggetti di merda pensate a questa notizia!

Venere di Milo di caccaVenere di Milo di cacca

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

loading...

Rispondi