Il bicchiere di vino più grande del mondo

Record: Il bicchiere di vino più grande
Detentore: Walid Richa e Moussa Zakharia
Nazionalità: Libanese
Cosa: I due ingegneri hanno realizzato un bicchiere di vino alto 2,4 metri con diametro di 165 cm durante il festival del vino 2010 a Beirut

Centinaia di visitatori si sono ritrovati il mese scorso al Festival del vino all’Ippodromo di Beirut per osservare da vicino il gigante bicchiere di vino preparato dagli organizzatori per aggiudicarsi il nuovo record per il bicchiere di vino più grande del mondo.

Il recipiente gigante in plexiglass è alto 2.4 metri e ha un diametro di 1.65 metri e per l’occasione è stato riempito con centinaia di litri di vino provenienti da 100 bottiglie di vino 100% Libanese.

Un giudice del guinness dei primati ha poi confermato durante la giornata la correttezza del record e ha premiato con un riconoscimento i due creatori del bicchiere, gli ingegneri Walid Richa e Moussa Zakharia.

“Il record precedente era stato realizzato in Portogallo con un bicchiere alto 1.5 metri e largo 145 centimetri, 12 anni fa e sono orgoglioso di annunciare che il Libano è riuscito dopo tutto questo tempo a batterlo.” – ha affermato Liz Smith.

Dopo aver versato dozzine di bottiglie di vino, il bicchiere è stato riempito solo per un quarto. Chissà se poi se lo sono anche bevuto.

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

loading...

Rispondi