La più grande collezione di Babbo Natale

Record: La più grande collezione di Babbi Natale
Detentore: Jean Guy Laquerre
Nazionalità: Canadese

Cosa: Possiede 25.139 oggetti che raffigurano o sono inerenti a Babbo Natale. Il record è stato certificato nel 2009

Il canadese Jean Guy Laquerre, 74 anni è un pensionato ex insegnante di Geografia ed è il detentore del record per la più grande raccolta di oggetti inerenti a Babbo Natale.

Laquerre divenne collezionista di Babbi Natale dopo che suo zio una volta gli regalò un bellissimo Babbo Natale di cartapesta del 20esimo secolo, circa 22 anni fa.

“Da allora il bambino che c’era in me si è risvegliato e più che una passione la cosa è diventata un’ossessione” – confessa l’uomo.

In 22 anni Jean è riuscito infatti a mettere insieme una collezione di 25.139 pezzi.

Laquerre confessa che è difficile per lui trattenersi dal comprare nuovi pezzi ogni volta che ne vede uno nuovo. “Non riesco a fermarmi! Se entro in un negozio ed esco senza aver comprato nuovi pezzi mi stupisco di me stesso e se davvero lo faccio è solo perchè non ho più stanze per poter ospitare nuovi oggetti.”

Nella sua casa si possono trovare Babbi Natale nelle forme più disparate: tovaglie, cuscini, coperte, persino le tavolette del gabinetto.

Jean detiene il record dal 2004 anche se è stato inserito nel Guinness dei Primati solo nel 2009. In precedenza il record era appartenuto ad una danna Texana che aveva collezionato 1039 oggetti di Babbo Natale.

Naturalmente l’uomo è molto affezionato ad ognuno dei suoi piccoli pezzi da collezione e spera che un giorno possano essere messi in mostra in un museo.

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

Rispondi