fiume fluorescente

Rendono il fiume verde fluorescente, ancora ignoti i responsabili

loading...

fiume fluorescenteInizialmente ci si era fortemente preoccupati perché non si capiva cosa stesse succedendo, poi ben presto si è scoperto che si trattava di uno scherzo organizzato da qualche bontempone innoquo.

Stiamo parlando della trasformazione di colore del fiume Goldstream, in Canada che alcuni giorni si è trasformato in un fiume verde fluorescente.

Lo scherzo è opera di ignoti che hanno versato all’interno del fiume una sostanza fluorescente fortunatamente innocua sia per l’inquinamento delle acque che per i suoi abitanti.

Si tratta di una sostanza utilizzata dagli studiosi per tenere traccia degli spostamenti dell’acqua e dunque non crea alcun danno ambientale, come confermano anche alcuni studi condotti dal Centro di controllo della Scienze Ambientali del Canada.

Uno dei tanti presenti il giorno del misfatto, il signor Tyson Elder da Victoria nel British Columbia, ha dichiarato: “Abbiamo camminato tutto il giorno e vedere il fiume così luminescente e colorato è stato per noi snervante, specialmente perché si tratta di una rinomata meta turistica.”

“Quella giornata è stata davvero strana, nessuno capiva cosa stesse succedendo e tutti eravamo preoccupati per gli animali e la vegetazione circostante.”

Le acque sono state riprese dal signor Elder e il video su youtube ha riscosso un enorme interesse da parte del pubblico e dei giornali.

Intanto i responsabili staranno festeggiando per la perfetta riuscita del loro scherzo.

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

Rispondi