Il naso più grande del mondo


Record: Il naso più lungo
Detentore: Mehmet Ozyurek
Nazionalità: Turca

Cosa: Il suo naso misurato dal ponte alla punta è lungo 8.78 centimetri. Il record è detenuto dal 2007

Guardando le immagini, a naso di capisce subito di quale record stiamo per parlare. Ebbene si, aldilà delle pessime battute, parliamo del naso più lungo del mondo.

Il detentore di questo record si chiama Mehmet Ozyurek, proviene dalla Turchia, vive ad Artvin e il suo naso è lungo 8.78 centimetri dal ponte sotto gli occhi alla punta.

Il suo record è stato inserito nel libro dei record 2011, ma il realtà il record è detenuto dal Luglio del 2007.

Grazie al suo naso Mehmet è stato anche protagonista di diversi spot televisivi e film oltre che di innumerevoli ospitate in tv.

L’uomo 62enne ha ottenuto la fama mondiale dopo aver partecipato all’inizio del millenio a vari concorsi per nasoni e l’anno scorso è anche stato ospite dello Show dei Record in Italia di cui ha un ricordo molto positivo:

“Mi hanno accolto con molto entusiasmo e mi hanno fatto delle domande molto bizzarre come ‘Hai difficoltà a baciare le donne?’, sono orgoglioso di aver avuto l’occasione di mostrare davanti a milioni di persone la bandiera turca e di aver fatto conoscere a tutto l’Europa il mio paese”.

Oltre ad essere una star televisiva il recordman è anche ambasciatore volontario per il Turismo del suo paese e i rappresentanti locali si dicono orgogliosi di poter essere rappresentati da un uomo come lui.

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

loading...

One thought on “Il naso più grande del mondo

Rispondi