mangia sabbia

Donna dichiara di mangiare 2kg di sabbia al giorno da 40 anni

Questa anziana signora di 70 anni proveniente da un remoto villaggio Indiano nella regione di Uttar Pradesh si chiama Krishnavati e dichiara di mangiare 2 chilogrammi di sabbia al giorno da almeno 40 anni.

“E’ un’abitudine, non mi crea alcun problema mangiare la sabbia” – dice la donna.

mangia sabbia

Questa stranissima abitudine infatti non sembra avere alcun effetto sulla sua salute e anzi a suo dire la preserverebbe da malattie e virus.

Inizialmente anche i familiari di Krishnavati erano preoccupati per questa strana abitudine, ma con il passare del tempo e constatando che la sabbia non aveva alcun effetto negativo, sono stati proprio loro ad incoraggiarla persino a comprarla al supermercato.

Secondo i medici quella della donna è una grave malattia, conosciuta in tutto il mondo come Pica, ovvero l’irrefrenabile voglia di mangiare materiali non commestibili o non adatti ad essere ingeriti.

Nel nostro paese tutto ciò che è strano viene considerato come divino o come un miracolo. In questo caso non c’è assolutamente alcun miracolo. La malattia della donna è ben documentata e conosciuta in tutto il mondo. Viene insegnata anche ai futuri medici durante i loro studi. Si tratta di Pica ed è una malattia che è curabile e anzi, va curata. Se questa donna mangia sabbia da 40 anni, il problema è solamente psicologico.” – dichiara il chirurgo Anurag Dixit.

Speriamo che la donna possa presto smettere e guarire, quello che non mi spiego però è come venga espulsa tutta questa sabbia dal suo corpo. Miracolo? 🙂

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

loading...

Rispondi