Mitsugu Kikai

Il più grande fan di Super Mario al mondo – Mitsugu Kikai


Mitsugu KikaiMitsugu Kikai, un ragazzo di 25anni proveniente da Tokyo, in Giappone, ha ricevuto il titolo di più grande fan di Mario Bros per la sua gigantesca collezione di oggetti dedicati al personaggio creato dalla Nintendo.

La casa di Mitsugu è completamente invasa da piccoli pupazzetti raffiguranti tutti i personaggi appartenenti al videogioco: Mario, Luigi, Yoshi, Maby Mario, Bowser e tutti gli altri, per un totale di 5400 oggetti.

D’altronde non può che essere una coincidenza il fatto che Mitsugo sia nato proprio lo stesso anno in cui la Nintendo rilasciò il primo gioco dedicato al baffuto idraulico.

La collezione è iniziata quando il ragazzo era ancora un bambino i suoi genitori gli comprarono una tazza di Super Mario. Da allora la collezione si è arricchita sempre più diventando negli anni la più ampia al mondo.

“Non ho mai avuto intenzione di diventare il più grande collezionista di Mario al mondo ma l’ho sempre amato fin da quando era un bambino e così la mia collezione è cresciuta spontaneamente. Oggi credo che non si possano trovare più oggetti di Mario in un unico luogo come nella mia stanza.” – racconta fieramente Kikai.

Mitsugu KikaiMitsugu abita a Tokyo in un appartamento con due stanze delle quali una è interamente arredata per ospitare i migliaia di pupazzetti della sua collezione.

Altri oggetti invece non hanno trovato posto e sono dovuti rimanere a casa dei genitori.
Ugualmente impressionante non credete?

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

2 thoughts on “Il più grande fan di Super Mario al mondo – Mitsugu Kikai

Rispondi