Uomo piu piccolo - Jurney Balawing (1)

Junrey Balawing – Un nuovo uomo più piccolo del mondo!

E’ Filippino, ha 17anni e sta per diventare l’uomo più basso del mondo.

Dalla testa ai piedi, Junrey Balawing, misura appena 56 centimetri, ben 11 in meno dell’attuale detentore nepalese  Thapa Magar. Quando il 12 Giugno il piccolo Junrey compirà 18 anni, sarà incoronato dal Guinness dei Primati e diventerà il nuovo recordman della categoria, a meno che non cresca in un paio di mesi.

Uomo piu piccolo - Junrey Balawing (1)

Junrey non cresce da quando aveva un anno. Per molti anni i suoi genitori hanno cercato di insegnargli a camminare, ma le sue misure ridotte gli impedivano persino di stare in piedi.

“Se davverò verrà verificato che sono l’uomo più basso del mondo, sarà una figata!” – dichiara con entusiasmo e orgoglio il piccolo uomo.

Il Filippino vive con i suoi genitori e tra fratelli minori in un remoto villaggio della regione di Zamboanga

Durante la sua giornata Junrey sta a casa con la mamma Conception, mentre i suoi fratellini di 6 e 11 anni si recano a scuola.

Uomo piu piccolo - Jurney Balawing (2)Uomo piu piccolo - Jurney Balawing (3)Uomo piu piccolo - Jurney Balawing (4)Uomo piu piccolo - Jurney Balawing (5)Uomo piu piccolo

Ha bisogno di aiuto ogni minuto della sua vita. Mio figlio sa camminare solo se viene aiutato e non può stare in piedi per troppo tempo perché per lui è troppo doloroso.” – racconta la mamma.

“Stiamo verificando la reale altezza di Junrey, nel caso in cui realmente la sua statura fosse più bassa di Khagendra, sarebbe dichiarato il nuovo uomo più basso del mondo!” – ha fatto sapere un ufficiale del grande libro dei record.

Appuntamento a Giugno dunque. E aspettatevi una nuova ondata di notizie e di incontri allo Show dei Record per questo nuovo piccolo record.

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

Rispondi