Professor Splash - Record (1)

Professor Splash, il recordman dei tuffi in piscina

loading...

Darren Taylor è un pazzo Americano conosciuto in tutto il mondo con il nome di Professor Splash per le sue straordinarie abilità di tuffo da altezze elevatissime in piscine alte poche decine di centimetri.

L’uomo alcuni giorni fa (10 Marzo) è riuscito nell’impresa di battere il suo stesso record saltando da una piattaforma alta 11 metri e atterranno di faccia in una piscinetta alta 30 centimetri.

Il record è stato compiuto a Trondheim in Norvegia davanti ad un folto pubblico che acclamava il Professor Splash.

Per riuscire a compiere tali imprese è necessaria una speciale tecnica che permetta di ammortizzare al massimo l’impatto con l’acqua.

Inoltre come prescrive il Guinness dei Record, affinchè il tentativo sia valido, la piscina non può essere gonfiata ad aria.

Professor Splash - Record (1)Professor Splash - Record (2)Professor Splash - Record (3)Professor Splash - Record (4)

Nonostante la bravura Darren utilizza alcune precauzioni, come protezioni in gommapiuma sotto la piscina e l’acqua ad una temperatura molto fredda.

“Sono molto fiero di me stesso” – ha dichiarato subito dopo il record – “Mi viene quasi da piangere”.

Il salto certifica per la 13esima volta il signor Darren come recordman in questa categoria.

I record negli anni sono stati battuti in Italia, Spagna, Giappone e Germania, oltre che nel Colorado, sua terra natale. Tutto quello di cui ha avuto bsogno sono stati 25 anni di esperienza e attività.

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

Rispondi