Colpito due volte da un fulmine si rialza illeso

loading...

fulmineUn video che sta facendo il giro del mondo, e attorno al quale si aggirano molti dubbi, secondo alcuni è tutta una montatura, ma se fosse vero avrebbe davvero dell’incredibile.

Un uomo colto di sorpresa durante un improvviso temporale viene colpito da un fulmine che lo stende una prima volta; rialzatosi poco dopo e ancora scosso, viene colpito una seconda volta da un altro fulmine. Alla fine del filmato l’uomo si allontana definitivamente sulle sue gambe.

Realtà? Finzione? Sopravvivere ad un fulmine è possibile, ne abbiamo le testimonianze, ma rialzarsi così velocemente è verosimile?

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

4 thoughts on “Colpito due volte da un fulmine si rialza illeso

  1. Umh
    secondo me è un fake.

    Il viale è circondati di alberi, bel più alti del tipo, il fulmine si sarebbe dovuto scaricare su uno di quelli.
    E poi cosa sarebbe la chiazza che lascia per terra?

    Ciao
    Luigi » LuVi Weblog
    La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre

    1. Probabilmente hai ragione! Ho molti dubbi anche io, c’è comunque da dire che se è un fake è fatto davvero molto bene, la luce riflessa sugli oggetti quando arrivano i fulmini sembrerebbe vera!

    1. La questione è del secondo fulmine è solo una cosa riguardante il frame al secondo. Nella conversione e ricaricamento evidentemente c’è stato una perdita di qualità che ha fatto sparire il secondo fulmine dal mio video.

      Qualcuno invece mi fa notare lo strano gioco di luci e ombre che si viene a creare al secondo 30. L’ombra del furgoncino è giusto che rimanga o doveva completamente sparire?

Rispondi