Orso Giallo

Enorme orso giallo spunta tra le strade di New York


Se Londra ha il Paddington bear, New York non poteva essere da meno e ha deciso di munirsi di un enorme Orso Giallo dotato di lampada, piazzato in mezzo alle strade della grande mela.

L’opera d’arte alta 7 metri è un tale capolavoro secondo gli esperti, che il suo valore si aggirerebbe sui 9 milioni di dollari. L’orso infatti per alcuni mesi sarà presentato nelle strade di New York per poi essere venduto all’asta a Maggio al Port-War & Contemporary.

Orso GialloOrso Giallo

Realizzato con 15.8 tonnellate di materiale, l’Orso senza nome è opera di un’azienda Americana con base in Svizzera facente capo all’artista Urs Fisher.

L’uomo è considerato il più provocatorio e innovativo artista contemporaneo e le sue opere vendono vendute per milioni di euro!

Tra le tante ipotesi c’è anche quella che l’orso possa finire nelle stanze di un museo o di un’associazione privata.

Attualmente il Teddy bear con gli occhi a bottone, si trova nei pressi del Seagram Building, uno dei tanti grattacieli vicini a Park Avenue!

Ultima curiosità, nella testa dell’orso è presente una lampada da tavolo che potrà illuminare l’Orso Giallo anche di notte!

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

loading...

Rispondi