Stivali a punta.. lunga

Gli stivali con la punta lunghissima – La nuova tamarrata Messicana

Sono nati circa un anno fa e in Messico sono già diventati uno degli oggetti di moda più venduti! Si tratta di speciali stivali messicani con la punta lunghissima che nascono come trend di moda nei dance club e nelle piste da ballo dei rodei

Stivali a punta.. lunga

E così, anche i ragazzi di Vice, che vedere nelle immagini, hanno sentito parlare di questi stivali e si sono messi in viaggio fino a Matehuala, a nord del paese per riuscire a scoprire qualcosa in più su queste fantomatiche scarpe.

A quanto pare la moda degli stivali è nata in concomitanza con la diffusione della musica chiamata “Tribal Guarachero”, un mix di sonorità Africane-Hispaniche.

Stivali lunghissimi

Inizialmente i ballerini della tribal Guarachero indossavano dei semplici stivali, ma con il passare del tempo la punta si è allungata sempre di più, fino ad arrivare alla lunghezza attuale (e c’è chi giura di aver visto persone con stivali di 2 metri).

I Guaracheri sono coscienti del fatto che dall’esterno possano sembrare bizzarri , divertenti e anche un po’ ridicoli, ma a quanto pare a loro non importa e fino a quando si sentiranno bene con queste scarpe, non hanno intenzione di smettere!

Giudicate voi!

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

Rispondi