Estratto trasforma maiale in manzo! (1)

In Cina additivo trasforma la carne di maiale in pregiato manzo in soli 90 minuti


Il dipartimento Cinese per l’industria e il commercio ha recentemente scovato un inquietante estratto di manzo in grado di trasformare in meno di 90 minuti una bistecca di maiale in un saporitissimo filetto di manzo.

Additivo trasforma maiale in manzo!

Naturalmente il processo non è così magico come sembra, ma dalle immagini e dalla descrizione si capisce la preoccupazione delle autorità e del mondo intero per questa nuova truffa culinaria.

Come è risaputo, i Cinesi sono i gran maestri delle copiature, ma fino ad ora nessuno si era spinto così avanti nel copiare addirittura il cibo.

Fino a poco tempo fa, la contraffazione di cibi era pressoché sconosciuta, ma già alcuni mesi fa, un uomo era stato arrestato per aver riprodotto con materiali chimici le uova!!

Per quanto riguarda questo magico prodotto all’estratto di manzo, si è scoperto essere molto diffuso nei ristoranti di Hefei, nella provincia di Jianxi. circa 500 grammi di manzo, sono venduti per 20 yuan, il maiale invece costa appena 10 yuan, così alcuni ristoratori hanno deciso di comprare un litro di estratto di manzo per 45 yuan e contraffare la carne per aumentare i profitti!

Estratto trasforma maiale in manzo! (2)Estratto trasforma maiale in manzo! (3)Estratto trasforma maiale in manzo! (4)Estratto trasforma maiale in manzo! (5)Estratto trasforma maiale in manzo! (6)

Venuto a conoscenza di questa usanza, un reporter è riuscito ad entrare in possesso di una bottiglia di estratto e ha provato il procedimento e che ci crediate o no, afferma che il tutto funziona alla perfezione!! Novanta minuti sono sufficienti per trasformare una bistecca di maiale in un pezzo di manzo e la cosa incredibile è che a suo dire, anche l’odore e il sapore sarebbero uguali a quelli del manzo!

I medici hanno però già avvertito: “Il prolungato utilizzo di questi additivi può arrecare gravi danni alla salute dei consumatori, nei casi più estremi può portare anche al cancro!”

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

Rispondi