Stephen Parkes - La più grande collezione di Puffi

Stephen Parkes, il più grande collezionista di Puffi

Stephen Parkes è un uomo che per più di 30 anni ha passato la sua vita a collezionare gadgets dei Puffi e che finalmente quest’anno ha ottenuto la più grande soddisfazione a cui potesse aspirare, aggiudicandosi il Guinness World Record.

Stephen Parkes - La più grande collezione di Puffi

Il simpatico collezionista è nato e cresciuto a Mapperley e ha iniziato a collezionare Puffi all’età di 10 anni, quando li vide in vendita presso una stazione di servizio vicino casa di sua nonna.

Oggi dopo moltissimi anni l’uomo è in possesso di 1070 oggetti dei puffi ed è entrato di diritto nel grande libro dei record.

“Quando ero piccolo, i miei genitori ed io andavamo tutti i fine settimana a trovare mia nonna e ho iniziato a collezionare i miei puffi durante i viaggi verso casa sua” – racconta Parkes, 44 anni.

Stephen Parkes - La più grande collezione di PuffiStephen Parkes - La più grande collezione di Puffi

“Oggi continuo a collezionarli, anche se ovviamente non sono più presenti nelle stazioni di servizio e non sono neanche più molto popolare in Inghilterra. Molti modellini infatti mi arrivano dalla Francia e dall’Australia.”

Il signor Parkes, che ora vive a Londra, confessa di avere anche alcuni pezzi rari, realizzati per la promozione di alcuni brand. Secondo le sue stime, il pezzo più raro e costoso è quello del Puffo Gloria Milk, del valore di oltre 1000 euro.

Simone, 31 anni (ogni anno devo aggiornare questa informazione). Perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.