Stephen Parkes - La più grande collezione di Puffi

Stephen Parkes, il più grande collezionista di Puffi


Stephen Parkes è un uomo che per più di 30 anni ha passato la sua vita a collezionare gadgets dei Puffi e che finalmente quest’anno ha ottenuto la più grande soddisfazione a cui potesse aspirare, aggiudicandosi il Guinness World Record.

Stephen Parkes - La più grande collezione di Puffi

Il simpatico collezionista è nato e cresciuto a Mapperley e ha iniziato a collezionare Puffi all’età di 10 anni, quando li vide in vendita presso una stazione di servizio vicino casa di sua nonna.

Oggi dopo moltissimi anni l’uomo è in possesso di 1070 oggetti dei puffi ed è entrato di diritto nel grande libro dei record.

“Quando ero piccolo, i miei genitori ed io andavamo tutti i fine settimana a trovare mia nonna e ho iniziato a collezionare i miei puffi durante i viaggi verso casa sua” – racconta Parkes, 44 anni.

Stephen Parkes - La più grande collezione di PuffiStephen Parkes - La più grande collezione di Puffi

“Oggi continuo a collezionarli, anche se ovviamente non sono più presenti nelle stazioni di servizio e non sono neanche più molto popolare in Inghilterra. Molti modellini infatti mi arrivano dalla Francia e dall’Australia.”

Il signor Parkes, che ora vive a Londra, confessa di avere anche alcuni pezzi rari, realizzati per la promozione di alcuni brand. Secondo le sue stime, il pezzo più raro e costoso è quello del Puffo Gloria Milk, del valore di oltre 1000 euro.

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

Rispondi