Alexander, l’uomo che può girare la testa di 180 gradi

alexander 180 degreesIn natura i gufi sono famosi per la loro capacità di girare il collo per più di 270 gradi, nessuno però si sarebbe aspettato che esistessero anche persone in grado di fare ciò!

Quello che vedete nel video si chiama Alexander ed è un cameriere Russo in grado di ruotare il collo di 180 gradi!

Un’abilità che quasi fa paura, un esercizio muscolare che fino ad oggi avevamo visto solo nei peggiori film dell’orrore.

Solitamente i muscoli presenti su nostro collo ci impediscono di fare quello che Alexander fa. Questo è indispensabile nell’uomo per proteggere la colonna vertebrale da eventuali incidenti che porterebbero quasi sicuramente alla paralisi.

“Alcuni anni fa, ho iniziato a fare ginnastica ed è stato solo in quel momento che mi sono accorto che le mie vertebre erano molto flessibili, mi sono reso conto che potevo ruotare la mia testa più di quanto mi aspettassi, così ho iniziato a lavorarci sopra e poco alla volta sono arrivano a girarmi per 180 gradi.” – racconta Alexander.

I medici non riescono a spiegarsi come Alexander riesca a fare questo, ma sono quasi tutti convinti che non sia sufficiente un buon allenamento per giungere ad un risultato simile, “Soltanto la genetica può portare a determinate capacità” – dicono.

“Quando giro il collo mi sento bene, come se fossi un’altra persona. Sento una strana energia che mi circonda” – conclude l’uomo.

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

loading...

Rispondi