Gli Stiles, la famiglia granchio (6)

Grady Franklin Stiles e la famiglia granchio

Gli Stiles, la famiglia granchio (6)Grady Franklin Stiles, nato a Pittsbourgh il 18 Luglio del 1937 fu il sesto di una longeva famiglia conosciuta in tutto il mondo come la famiglia granchio a causa delle loro stranissime mani.

La condizione che ha afflitto questa malattia si chiama Ectrodattilia e consiste nella malformazione o non formazione di tutte le dita delle mani o di una solo di esse.

Grady nacque con diverse malformazioni e fu costretto per tutta la vita ad utilizzare una sedia a rotelle per muoversi in pubblico o le sue possenti mani a chela per spostarsi in casa.

Nonostante il suo aspetto Grady si è sposato due volte, con Mary Teresa Herzog e con Barbara Browing dalle quali ha avuto 4 figli, due dei quali affetti dalla “sindrome del granchio”!

La storia della famiglia porta con se anche notizie tragiche, come quando la primogenita di Grady decise di sposarsi con un ragazzo che a lui non piaceva e che fu ammazzato con un colpo di pistola.

In seguito a quest’evento Grady passò alcuni giorni in carcere per poi essere scarcerato a causa dell’inadeguatezza delle cerceri per ospitare un disabile come lui.

Gli Stiles, la famiglia granchio (1)Gli Stiles, la famiglia granchio (2)Gli Stiles, la famiglia granchio (3)Gli Stiles, la famiglia granchio (4)

Gli Stiles, la famiglia granchio (5)Gli Stiles, la famiglia granchio (7)Gli Stiles, la famiglia granchio (8)Gli Stiles, la famiglia granchio (9)

Gli Stiles, la famiglia granchio (11)Gli Stiles, la famiglia granchio (12)Gli Stiles, la famiglia granchio (13)Gli Stiles, la famiglia granchio (14)

Nel 1992 il figlio acquisito di Grady, da parte di Mary Teresa, affermò che qualcosa andava fatto per fermare le abitudini violente del capofamiglia nei confronti della moglie e dei suoi figli e infatti pochi mesi più tardi Grady fu ammazzata da un suo vicino di casa mentre guardava la televisione.

L’omicidio, si scoprì tardi, fu organizzato proprio dal figlio di Teresa.

La vita della famiglia granchio però è fatta anche di successi, come quelli della figlia Cathy, che dal 1973 fino ai giorni nostri, apparve in molti film, tra i quali Big Fish, Sisters e Firecracker oltre che nella serie tv Carnivale.

 

 

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

Rispondi