Bimba nata con due teste in Cina (2)

In Cina nasce bimba con due teste. I medici:”Non possiamo separarle”

loading...

I chirurghi del Suining Central Hospital Guangdong in Cina, sono rimasti senza parole quando hanno scoperto che la bimba della signora Bao Qiaoying, 25 anni, sarebbe nata con due teste.

Bimba nasce con due teste

Durante la gravidanza la donna aveva effettuato alcune ecografie in cui le condizioni del bebè sembravano ottime. Solo poche settimane prima del parto i medici si sono accorti che il feto che stava per nascere aveva qualcosa che non andava.

“Avevamo già preparato ogni cosa per la nascita della nostra prima bambina, quando i medici ci hanno chiamato per effettuare una nuova Eco Doppler a colori che ci ha confermato che la nostra bambina sarebbe nata con due teste e un solo corpo!” – racconta la signora Bao.

Riluttanti all’idea di avere una bambina con due teste, i due futuri genitori avevano deciso di terminare la gravidanza con un aborto, ma lo stato avanzato di quest’ultima avrebbe arrecato gravi danni alla donna e dunque le bimbe, di cui non sappiamo i nomi, sono nate regolarmente.

Bimba nata con due teste in Cina (1)Bimba nata con due teste in Cina (3)Bimba nata con due teste in Cina (4)

Le prime diagnosi dopo la nascita hanno evidenziato la presenza di due spine dorsali e di un cuore mezzo, mentre il resto degli organi e delle funzioni vitali dovranno essere divise dalle due teste.

Il dottor Zhang Libin ha già fatto sapere che un’operazione di separazione in questo caso non potrà essere fatta e che quindi le due bambine dovranno vivere condividendo lo stesso corpo.

Spero che i genitori dopo l’iniziale rifiuto possano crescere al meglio queste creature e mi auguro che la loro vita possa essere il più possibile longeva.

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

Rispondi