Keira Rathbone

Keira Rathbone e i suoi incredibili disegni fatti con la macchina da scrivere

Keira Rathbone è un’artista inglese che non si limita a creare spledidi ritratti e disegni, ma usa uno strumento particolare, non comuni matite o pennelli, bensì una macchina
da scrivere.

Keira Rathbone
Keira RathboneKeira Rathbone

Keira ha iniziato a fare piccoli esperimenti artistici con la macchina da scrivere all’età  di 27 anni, quando frequentava ancora l’università.

Aveva comprato ad un mercatino una vecchia macchina da scrivere, il suo primo strumento artistico, nella speranza che, prima o poi, avrebbe imparato a scrivere qualcosa.

Successivamente, non avendo mai avuto successo con la scrittura a macchina decise di riciclare in altro modo quell’oggetto e decise di usarlo per il disegno (quando si dice che i grandi talenti nascono spesso per il caso).

I primi risultati furono così promettenti che Keira decise di applicarsi ancora di più.

Oggi Keira Rathbone è un’artista affermata e molto apprezzata in tutto il mondo dell’arte! Certo, oggi non usa più; la sua piccola macchina da scvrivere usata, ma ne ha un arsenale di ben 30 che ha usato per creare ritratti unici di Barrack Obama, Marylin Monroe, Kate Moss ed altri ancora!

Keira sostiene di limitarsi a spostare il foglio e a scegliere le forme che preferisce per creare l’immagine, ma nessuno riesce a far sembrare facilissima una cosa molto complicata come un grande artista!

Complimenti per il tuo talento Keira!

loading...

Rispondi