tamburello per i pazienti

Faceva usare ai pazienti il tamburello per chiedere aiuto, ospedale si scusa


tamburello per i pazientiUn ospedale di Newport in Gran Bretagna è stato costretto a scusarsi pubblicamente con i propri pazienti dopo aver chiesto ad alcuni di questi di usare un tamburello anzichè il segnale acustico per attirare l’attenzione del personale.

Il tamburello è stato messo in una stanza da un’infermeria del Cardiff Royal Hospital dopo che gli anziani pazienti avevano espresso il timore che le infermiere fossero troppo lontane per sentire i loro lamenti in caso di bisogno.

“E’ ridicolo, questi pazienti sono pensionati, non musicisti come Mick Jagger” – ha detto un residente – “Dov’è la dignità nel chiedere a persone anziane e fragili di suonare un tamburello se sono in pericolo? Fa sembrare l’intera azienda nazionale ospedaliera una società ridicola”.

L’uomo si è lamentato anche del fatto che prima ci fossero un paio di maracas nella camera di degenza per essere usate dai pazienti nel caso il tamburello fosse rotto.

Steve Allen, dirigente del Consiglio della sanità della comunità di Glamorgan, ha detto: “Tutto ciò è totalmente inappropriato. I pazienti non dovrebbero ricorrere ad agitare un tamburello per avere l’assistenza di un infermiere.”

Ruth Walker, direttore esecutivo dell’infermieristica nell’università di Cardiff e Vale Health Board, si è scusato per il tamburello, e ha detto che sarà installata una nuova campanella di emergenza.

Meglio tardi che mai! Il concerto è meglio andare a sentirlo altrove.

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

Rispondi