Akshat Saxena con 34 dita batte il record


Record: maggior numero di dita
Detentore: Akshat Saxena
Nazionalità: Indiana
Cosa: E’ nato con 34 dita, 10 in ogni piede e 7 in ogni mano, tutte perfettamente formate

E’ un bambino di appena un anno proveniente dall’India ma è già detentore di un record incredibile. Grazie alle 34 dita è considerato infatti l’essere umano con il maggior numero di dita al mondo!

Akshat Saxena ha 7 dita in ogni mano e dieci in entrambi i piedi e il suo record è stato recentemente certificato dal Guinness World Record.

Il piccolo, nato a Uttar Pradesh nel nord dell’India, da allora è stato più volte operato chirurgicamente affinchè venissero rimosse le dita eccedenti e ricostruiti i pollici che sfortunatamente non si erano mai formati.

Sua madre Amrita Saxena afferma: “Ero così contenta di vedere il mio bambino, era il mio primo figlio, ma dopo quando ho visto le sue dita sono rimasta shockata e sorpresa.”

La malattia nota come Polidattilia è genetica e può essere ereditata causando la crescita di un numero maggiore di dita rispetto al numero canonico.

Spesso le dita in eccesso crescono piccole e a lato della mano.

In alcuni casi però, la condizione si esaspera e possono crescere molte più di dita rispetto al normale.

Il record precedente apparteneva ad un altro bambino Cinese che con 31 dita totali, deteneva il record.

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

loading...

Rispondi