Blurum – Il nuovo sito per vincere premi fantastici facendo ricerche su Google


 
 
Questa pagina non è in alcun modo correlata al sito ufficiale. L’articolo sottostante è stato scritto per puro scopo recensivo.

E’ un nuovo sito che inizia lentamente a farsi conoscere, tutto Italiano, la cui idea, nata qualche anno fa, è stato brevettata in America, India e Cina. Il suo funzionamento è tanto facile quanto incredibile: premiare le persone per quello che fanno abitualmente quando navigano su internet, fare ricerche!

Ebbene si, tutto quello che dovrete fare sono delle ricerche sui più comuni motori di ricerca esistenti.

Nessuna pubblicità, nessun programma da scaricare, nessuna iscrizione a siti strani e poco fidati.

Ogni volta che farete una ricerca accumulerete 1 punto e poco alla volta incrementerete il vostro contatore.

__________________________________________________________________________

I PUNTI

Attualmente esistono 4 modi per guadagnare punti con il sito.

1. Ogni ricerca vi garatisce 1 punto, anche se in alcune giornate dicono che i punti all’improvviso possano aumentare per un determinato motore di ricerca. Attenzione, è possibile effettuare un massimo di 300 ricerche al giorno.

2. Il tasto ‘Vai a’ non è un invito sgarbato del sito nei vostri confronti, ma il metodo per guadagnare 1 punto inserendo direttamente l’url del sito che volete visitare (es. http://absurdityisnothing.net).  Anche in questo caso il numero massimo di punti è limitato e per la precisione parliamo di 100 punti al giorno.

3. Aggiungendo i propri siti preferiti e dando loro una valutazione da 1 a 5 stelline, è possibile gudagnare 1 punto. Inoltre una volta inseriti nel sistema, i siti preferiti potranno essere visitati tutti i giorni e ad ogni visita guadagnerete un ulteriore punto.

4. Segnalazione Browser, è una funzione che automaticamente vi accrediterà punti  ogni settimana a seconda del browser che usate. Ad ogni vostro accesso Blurum controllerà il tipo di browser che state utilizzando e alla fine della settimana verranno assegnati i punti al browser che maggiormente avrete utilizzato. I punti per questa funzione variano a seconda del browser.

5. Invitare amici o essere invitati ad iscriversi. Essere invitati e invitare i vostri amici e conoscenti ad iscriversi al sito, farà in modo che non solo voi, ma anche i vostri amici possano guadagnare punti. Ogni persona che farete iscrivere al sito farà guadagnare 50 punti a voi e 50 a lui.

Per iscrivervi e guadagnare subito 50 punti, lasciate qua sotto il vostro nome e il vostro indirizzo email, vi verrà mandato un invito nel più breve tempo possibile!

__________________________________________________________________________

I PREMI

Quando avrete accumulato i punti necessari sarete pronti per prenotare il vostro premio preferito!

I premi sono moltissimi e suddivisi in 4 categorie (Hi-Tech – Viaggi – Voucher – Shopping), si parte dai premi più piccoli, come i buoni da spendere da Spizzico e alla Coin o biglietti del cinema (300-1000pt), fino ai premi più grandi e costosi come il Quod, lo scooter, i viaggi in tutto il mondo, i gioielli  (100000-500000pt).

Esistono premi di tutti i generi, prodotti per la casa, per il bagno, elettrodomestici di grandi marche, accessori per l’ufficio, prodotti elettronici di ogni genere, telefoni cellulari, tablet, computer, televisori, viaggi in italia e all’estero in tutto il mondo, orologi, gioielli, ricariche per il cellulare, abbonamenti a riviste, borse, vestiti.

Insomma si tratta di un vero e proprio negozio online con l’unico vantaggio di essere completamente gratuito ed esente da spese di spedizione!!

A seguito delle continue lamentele e dei problemi causati dal troppo traffico, blurum ha deciso di rivedere le proprie politiche di adesione e accesso ai premi.

__________________________________________________________________________

NOVITA’ NOVEMBRE 2012

A partire del mese di Novembre 2012 tutti gli utenti saranno divisi in 4 categorie. Ogni categoria, a partire dalla prima costituirà una fascia di utenza con diverse e crescenti possibilità di ordinare premi nel catalogo.

L’accesso alle fasce verrà deciso tramite quelli che saranno chiamati Punti Qualificanti i quali dovranno essere accumulati durante 3 mesi. Ogni 3 mesi si potrà accedere ad una fascia successiva utilizzando i Punti Qualificanti.

Rimarranno comunque anche i punti per prendere premi, che saranno chiamati Punti Premianti.

Secondo quanto dichiarato da Blurum inoltre, nei prossimi mesi i riassortimenti avverranno ogni 2/3 giorni e una parte del catalogo sarà sempre a disposizione degli utenti (probabilmente sacrificando un maggior numero di punti)

__________________________________________________________________________

COSA DEVO CERCARE ESATTAMENTE?

Blurum è molto severo e guardingo per quanto riguarda le ricerche fraudolente. L’obiettivo del sito è capire quali sono i vostri gusti, utilizzando le chiavi di ricerca che vi riguardano.

Ciò significa che per essere efficace, il sito necessità di ricerche realmente inerenti ai vostri gusti, in modo tale che poi il tutto possa essere rivenduto ad altre aziende che vi proporranno della pubblicità ‘personalizzata’.

In generale qualsiasi ricerca è ben accetta purché segua queste semplici regole:
1. La ricerca dev’essere verosimilmente un vostro interesse.
2. Non dovete cercare troppe cose in un lasso di tempo troppo breve, se no capiscono che forse non siete interessati tanto a ciò che cercate, ma solo ai punti che guadagnate.
3. Non potete fare ricerche in cui compare solo una lettera, o in cui ripetete gli stessi termini che si differenziano solo per un numero o altri simili stratagemmi.

Ogni volta che ordinate un premio, le vostre ricerche vengono minuziosamente controllate e se avete provato a fare i furbi, state pur certi che il premio non vi arriva.

Non è mio interesse cercare di non farvi fare i furbi, ma piuttosto un consiglio, dato che ho letto di moltissime persone penalizzate nei punti o addirittura radiate dal sito per mesi.

__________________________________________________________________________

COME E’ POSSIBILE?

Non sono ancora sicuro del modo in cui il sito raccimoli i soldi per poter dare i primi agli utenti, sicuramente gran parte o la totalità dei guadagni viene ricavata vendendo ad aziende specializzate le parole chiave digitate con il vostro account.

Tali informazioni verranno poi utilizzate per inviarvi pubblicità che riguardano i vostri interessi specifici.

L’invio della pubblicità può avvenire dove ,come e quando preferite, scegliendo tra email, telefono cellulare, telefono fisso, fax,sms, posta cartacea, e solo nelle ore da voi scelte.

Tutto questo tramite la sezione CronoContact, ancora in fase di verifica da parte mia (al momento ho impostato solo la ricezione di email).

Ma state tranquilli, non si tratta di spam selvaggio.

__________________________________________________________________________

QUANTO SI PAGA?

Assolutamente nulla, tutti quanti i premi, i buoni, i regali vengono recapitati direttamente a casa vostra tramite corriere (attualmente TNT) già pagato da BluRum, il prezzo della spedizione dunque è a carico di BluRum.

Potrete tenere sempre sott’occhio lo stato dei vostri ordini tramite l’apposita sezione e sapere se il vostro premio è stato accettato, se è stato spedito e il giorno in cui lo riceverete (al momento il mio premio è in ritardo di qualche giorno).

__________________________________________________________________________

VORREI AVERE MAGGIORI INFO SUL SITO E SULL’ISCRIZIONE

Per iscrivervi e guadagnare subito 50 punti, lasciate qua sotto il vostro nome e il vostro indirizzo email, vi verrà mandato un invito nel più breve tempo possibile!

__________________________________________________________________________

E’ SICURO?

Il sito è molto affidabile, si tratta di una SRL con partita iva in bella mostra sul sito e con brevetto depositato il 19 Maggio 2010. Inoltre su internet si possono leggere tantissime testimonianze di persone che hanno già ricevuto i primi premi.

__________________________________________________________________________

L’ESPERIENZA BLURUM DI ABSURDITYISNOTHING!

AGGIORNAMENTO 12 Luglio 2011: Ho appena effettuato il primo ordine, staremo a vedere se me lo confermano e se mi arriverà.
AGGIORNAMENTO 13 Luglio 2011: L’ordine è stato confermato, dicono che arriverà entro 3 giorni lavorativi. Aspetterò con ansia e vi farò sapere.
AGGIORNAMENTO 22 LUGLIO 2011: Questa mattina li ho contattati al numero 0267135854 perché il mio pacco è in ritardo di una settimana e alle email non avevano risposto. Si sono limitati a dirmi che mi richiameranno appena ne sapranno qualcosa in più. Mah. Sono ancora convinto che il sito sia serio, ma con questi ritardi non si fanno di certo una buona pubblicità.
AGGIORNAMENTO: Il pacco ordinato è arrivato a destinazione. Il servizio è effettivamente valido.
AGGIORNAMENTO 1 NOVEMBRE 2011: Il servizio è valido e sta portando avanti il proprio progetto con serietà .Ormai assodato che i pacchi ordinati arrivano puntualmente.

AGGIORNAMENTO 28 GENNAIO 2012: Il secondo premio ordinato del valore di quasi 4000 punti è arrivato con 3 giorni di anticipo e in perfette condizioni.

AGGIORNAMENTO 5 FEBBRAIO 2012: A seguito dell’ultimo riassortimento avvenuto il primo del mese, gli utenti hanno riscontrato gravi difficoltà ad accedere all’area premi e ad ordinare il proprio premio prescelto a causa di un eccessivo carico da parte del server. Per quanto mi riguarda, dopo una lunga ed estenuante attesa, fatta di refresh alla pagina e di non poche imprecazioni, sono riuscito ad ordinare il mio terzo premio. A causa dei problemi sopra citati, il giorno seguente l’ordine mi è stato annullato. Solo a seguito di miei spiegazioni e lamentele, il servizio clienti mi ha ricontattato ripristinandomi il premio.
AGGIORNAMENTO 13 MARZO 2012: ricevuto il premio ordinato il primo Febbraio.
AGGIORNAMENTO 22 OTTOBRE 2012: Dopo una lunghissima pausa che dura ormai da luglio. Il catalogo e ovviamente i premi, torneranno ad essere disponibili al pubblico a partire da Lunedì 12 Novembre con tante nuove regole. I particolari sono stati aggiunti nell’articolo.

Informazioni!
Absurdità simili!