Il castello di sabbia più alto e grande del mondo

loading...

Record: Il castello di sabbia più grande
Detentore: Ed Jarrett
Nazionalità: Americana
Cosa: E’ stato certificato l’8 Giugno 2011 il castello più alto del mondo, con un’altezza di 11,53 metri e un peso totale di quasi 726 tonnellate

Ed Jarrett già dal 2003 detiene il record per il castello di sabbia più grande del mondo, ma quest’anno è riuscito a superare se stesso e ha realizzato un nuovo meraviglioso castello alto più di 11 metri, aggiundicandosi un nuovo Guinness World Record.

L’incredibile opera come potete ben immaginare non è frutto di poche ore di lavoro con paletta e secchiello, per realizzarlo ci sono voluti complessivamente 1500 volontari, 2500 ore di lavoro e 725 tonnellate di sabbia lavorata con pazienza a mano.

I lavori per la realizzazione del castello sono iniziati ad Aprile e l’opera è stata conclusa solo il 20 Maggio.

Secondo quanto affermato da laura Ward, portavoce di Jarrett, il castello sarebbe dovuto essere più alto di quello che poi è stato certificato, ma a causa delle condizioni metereologiche il team di lavoro ha dovuto concludere tutto in fretta per assicurarsi che il record fosse certificato prima che la pioggia potesse sciogliere il castello rendendolo più piccolo.

Nonostante questo il castello è stato ampiamente certificato come il più alto e grande mai realizzato!


Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

Rispondi