Donna partorisce due bambini da due uteri diversi


Una donna indiana con due uteri è riuscita nella straordinaria impresa di partorire due bambini non gemelli provenienti ognuno da un utero differente!

Il rarissimo parto è avvenuto lo scorso venerdì in un paese a nord di Patna in India e a partorire è stata la signora Rinku Devi.

I medici stupefatti non hanno potuto fare altro che constatare l’ottima salute di entrambi i bebè nati da una condizione talmente rara da capitare in media solo una volta all’anno in tutto il mondo.

La signora Rinku, 28 anni, per mesi ha creduto di crescere due gemelli e non aveva assolutamente idea di essere affetta da tale condizione.

La diagnosi è arrivata solo quando, dopo aver partorito il primo figlio, la donna ha ricominciato ad avere le mestruazioni con ancora in grembo il secondo figlio.

“Ho scoperto di avere due uteri solo quando mi erano già venuto le contrazioni” – dichiara la donna – “Non sapevo come reagire, avevo fortissimi dolori ed ero molto spaventata. Non avevo mai sentito parlare di una condizione simile prima di allora”

“Sono molto contenta di essere sopravvissuta a questo doppio parto senza alcun problema”

Entrambi i parti sono avvenuti con taglio cesareo e in leggere anticipo rispetto ai tempi, ma nessun altro problema è stato riscontrato per la signora Rinku e suo marito, ufficiale dell’esercito.

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

Rispondi