Lo scooter più lungo del mondo può ospitare 25 persone


Uno scooter lungo quanto un campo da tennis, è questo lo straordinario record realizzato dall’idraulico Colin Furze.

Il mezzo a due ruote lungo 22 metri uno scooter convertito a moto 125cc e per costruirlo ci sono voluti più di trenta giorni di duro lavoro.

Ha una capienza di 25 persone e nonostante sia il più lungo mai creato, è stato costruito artigianalmente nel cortiledella madra di Colin.

L’uomo, 31enne aveva deciso di battere il record per il motorino più lungo del mondo e così si è messo all’opera fino a quando non è riuscito nel suo intento. A dimostrazione della sua grande passione per le due ruote, Colin detiene anche un’altro record, ovvero quello dello scooter più veloce mai realizzato, con una velocità massima di oltre 100km/h.

Per poter stabilire il record Colin ha dovuto percorrere più di un chilometro ad una velocità di 50 chilometri orari.

“Per poter mantenere lo scooter in piedi è necessario avere una certa velocità, inizialmente credevo sarebbe stato quasi impossibile ma poi si è rivelato tutto molto più semplice, molto sta nella stabilità che riesci a fare con la forza delle braccia!” – spiega il recordman.

Non essendo il video ancora stato analizzato dai giudici del Guinness dei primati, il record attuale è ancora quello riguardante uno scooter di circa 14 metri. Molto meno rispetto a quello di Colin!

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

loading...

Rispondi