La barretta di cioccolato più grande del mondo

loading...

Record: La barretta di cioccolato più grande
Detentore: Thorntons
Nazionalità: Americana
Cosa: Peso complessivo di 5,792.5 chilogrammi realizzata durante la settimana dedicata al cioccolato, per la realizzazione ci sono voluti 7 giorni, dal 10 al 16 Ottobre.

AGGIORNAMENTO: Alcuni giorni fa il record di Finest Chocolate è stato battuto dall’azienda Thorntons, che in occasione della settimana dedicata al cioccolato ha realizzato una barra del peso di 5,792.5 kg.

Una barretta divisa in quattro pezzi e del peso totale di 5574 chilogrammi è l’enorme risultato ottenuto a Chicago dai lavoratori di un’azienda di dolciumi Americana.

L’enorme barretta lunga 6,4 metri è entrata direttamente nel Guinness World Record, come la barra di cioccolato più grande mai realizzata al mondo e superando il precedente record di più di una tonnellata.

Il record è stato realizzato per pubblicizzare una campagna sociale intitolata ‘Think Big Eat Smart’, ovvero “Pensa in grande, mangia con intelligenza” la quale si pone come obiettivo quello di istruire i bambini americani sul mangiare con coscienza e nelle giuste proporzioni.

Se siete curiosi di saperlo, per realizzare la barretta di cioccolato sono stati necessari 544 chilogrammi di nocciole, 2500 chili di zucchero, 907 chili di latte in polvere, 771chili di cacao e 635 chili di liquore di cioccolato.

Il record precedente era detenuto da un’azienda Armena chiamata ‘The Grand Candy Factory’ e la barretta in questione pesava ‘appena’ 4400 chilogrammi.

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

Rispondi