Alfred David, l'uomo pinguino (1)

Alfred David, l’anziano Belga che da 40 anni crede di essere un pinguino

Gironzola per le strade di Bruxelles come se stesse perennemente tornando da una festa in maschera.

Si tratta in realtà di un eccentrico anziano di nome Alfred David che da circa 40 anni è convinto e cerca di convincere il prossimo di essere un pinguino.

Alfred David, l'uomo pinguino (1)Alfred David, l'uomo pinguino (2)Alfred David, l'uomo pinguino (3)Il 79enne conosciuto da tutti come ‘Monsieur Pingouin’ (Signor Pinguino), non esce mai di casa senza il suo fantastico vestito da pinguino.

La sua ossessione è nata nel 1968 quando si fratturò il bacino durante un incidente stradale; da allora la sua camminata ondeggiante derivata dal problema all’anca gli valse da parte degli amici il soprannome di ‘Pinguino’.

Da quell’anno Alfred è diventato talmente ossessionato dai pinguini che durante la notte dorme in una bara decorata con pinguini

Come conseguenza della sua ossessione l’uomo ha iniziato a collezionare qualsiasi oggetto abbia a che fare con l’animale dell’Antartide e fino a poco tempo fa poteva contare su una raccolta di oltre 3500 oggetti.

La moglie però non è mai stata molto contenta di questa passione e il giorno in cui Alfred le ha proposto di cambiare il suo nome ufficialmente in Mr Pinguino, ha aperto la porta di casa pregando gentilmente all’uomo e ai suoi oggetti di andarsene.

Per rimediare ai problemi con la moglie Alfred ha dovuto vendere la sua intera collezione all’asta per raccogliere dei fondi a scopo benefico.

Il suo fare stravagante lo ha portato anche ad essere ospite di parecchie trasmissioni televisive, qua sopra potete guardare la sua intervista con Jeremy Clarkson per il programma Clarkson Meets the Neighbours.

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

Rispondi