Orty e il museo dei clown (6)

La più grande collezione di pagliacci al mondo!


Ortrud Kastaun, una donna di 61 anni proveniente dalla Germania è stato incoronata dal Guinness dei Primati come la persona con la più grande collezione di clown al mondo.

Orty, così come è chiamata affettuosamente dai suoi amici, ha passato gli ultimi 15 anni della sua vita collezionando articoli che avessero a che fare con il mondo dei pagliacci e ad oggi può contare su una collezione di ben 2053 oggetti.

Orty e il museo dei clown

La sua passione per i clown ha fatto in modo che la signora cambiasse casa per poter vivere in spazi più ampi e poter addirittura aprire un museo dove mostrare alle persone i suoi tantissimi pagliacci.

La sua passione per i comici circensi nasce nel 1995 quando Orty si trovava ricoverata in un centro di recupero per alcolizzati.

“Mi ricordo che mi trovavo in terapia e un giorno mentre stavo facendo un puzzle, la figura che apparì fu un clown di quelli che spuntano dalla scatola per spaventare le persone. In quel momento qualcosa è scattato in me come nella scatola del clown e è iniziata così la mia passione.”

Orty ammette che a volte i suoi amici le chiedono se non la spaventi vivere con tutti quei clown che rievocano i peggiori film horror, ma lei rispnde candidamente che ai suoi occhi i pagliacci sono dei personaggi assolutamente positivi che l’hanno aiutata tantissimo durante la sua riabilitazione.

Orty e il museo dei clown (1)Orty e il museo dei clown (2)Orty e il museo dei clown (3)Orty e il museo dei clown (4)Orty e il museo dei clown (5)

Se volete andare anche voi a visitare la sua casa museo, potete andare ad Essen e prenotare un tour guidato direttamente dal sito ufficiale.

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

loading...

Rispondi