Operata la bimba nata con due bocche

loading...

La piccola Rokaya Mohamed è nata 15 mesi fa in Egitto con una rarissima malformazione al volto che l’ha fatta nascere con due bocche anziché una.

Oggi dopo più di un anno dalla sua nascita Rokayae i suoi genitori sono volati in America dove i medici la opereranno e le restituiranno, o meglio, le donerannno il sorriso per la prima volta.

Il dottor William Magee III si è interessato in prima persona del caso dopo essere venuto a conoscenza della storia della bimba e dopo aver trovato un possibile opportunità di poter risolvere il problema tramite un’operazione chirurgica.

“Le lastre non ci mostrano come sarà il nuovo volto della piccola, ma sicuramente questa operazione potrà risolvere gran parte dei problemi legati alla crescita di due bocche distinte nello stesso organismo, entrambe perfettamente sviluppate” – racconta il medico chirurgo autore di più di 100 operazioni su bambini in tutto il mondo.

Fino ad oggi Rokaya ha dovuto sostenere una dieta fatta solo di liquidi, l’operazione potrà finalmente regalarle la possibilità di assaporare un cibo solido e gustoso.

Il medico si dice fiducioso nella perfetta riuscita dell’operazione e rassicura i familiari della bimba promettendo loro una nuova vita per la piccola.

Speriamo che tutto vada a buon fine.

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

Rispondi