La neve tarda ad arrivare? Nessun problema si scia sulla rocce

Nonostante sia ormai Dicembre, gli impianti sciistici di metà Europa, soprattutto quelli che si trovano lungo il versante alpino, sono quasi tutti chiusi a causa di una straordinaria carenza di materia prima, la neve.

Sci sulle rocce in Austria (2)

Per questo motivo alcuni sciatori hanno deciso di inventarsi una nuova disciplina alpina che potesse essere svolta anche senza neve e hanno inventato lo scii sulle rocce.

Si tratta in sostanza di una sciata come le altre, ma invece che su un bel manto bianco e soffice, gli sci scivolano sui ciottoli e detriti della montagna.

Ad inventare questa strana disciplina alcun amici nel villaggio di Haiming in Austria, a 45 chilometri a ovest di Innsbruck.

I 3 sciatori esperti hanno scalato un monte delle loro zona, per poi lanciarsi in una discesa tutta ciottoli e polvere.

Sci sulle rocce in Austria (1)Sci sulle rocce in Austria (3)Sci sulle rocce in Austria (4)Sci sulle rocce in Austria (5)Sci sulle rocce in Austria (6)

Ovviamente l’impresa non è stata affatto semplice e nel caso voleste provare anche voi, sappiate che gli sci si rovinano parecchio e che sciare sulla roccia non è così piacevole come farlo sulla neve.

In attesa che il cielo ci regali dei soffici fiocchi bianchi.

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

Rispondi