El Diablo Restaurant di Lanzarote (2)

El Diablo, il ristorante dove si cucina con il calore del vulcano


Cosa c’è di più naturale di un bel barbecue tra amici su un vulcano?
È quello che devono aver pensato i proprietari di questo ristorante unico al mondo.

Ci troviamo a Lanzarote, una delle isole vulcaniche Spagnole facenti parte delle isole Canarie, dove alcune persone hanno escogitato un metodo sicuro ed efficace per cucinare la carne alla griglia, sfruttando il calore proveniente dal vulcano su cui è costruita la struttura.

El Diablo Restaurant di Lanzarote (2)

El Diablo Restaurant nasce da un’abitudine già consolidata negli anni, di offrire agli ospiti dell’isola un bicchiere di vino accompagnato da fresche sardine cotte sulla brace del vulcano. Nel 1970 però, Cesar Manrique, decise di avviare un attività e aprì sul luogo un ristorante vero e proprio.

Grazie all’aiuto di esperti architetti, fu creata una griglia sopra uno dei tanti punti ‘caldi’ delal zona e in tutta sicurezza vi fu costruito intorno il locale.

La costruzione tuttavia non fu semplice, il calore presente sotto le fondamenta del ristorante infatti rese impossibile la posa delle fondamenta in profondità, per reggere il ristorante quindi furono costretti a posizionare 9 grandi lastre di basalto, resistenti alle temperature elevate.

Oggi il ristorante serve pasti di ogni genere, soprattutto quelli che riguardano la tradizione Canariana.

Il ristorante è ormai diventato un luogo turistico, dove molte persone si recano solo per ammirare lo stupendo paesaggio e per assaporare il cibo cucinato sul vulcano.

El Diablo Restaurant di Lanzarote (1)

Il Vulcano Grill viene fatto ogni Martedì sera dalle 18 alle 21.30 di sera. Per 50 euro potrete gustare la carne e il pesce locale davanti ad uno spettacolo mozza fiato. Inoltre è previsto un servizio navetta da e verso il vostro hotel di riferimento.

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

loading...

Rispondi