Donna morta cammina

Il misterioso caso della donna morta che cammina nel villaggio dei Toraja, in Indonesia

Donna morta camminaSe pensavate che gli zombie fossero solo un’invenzione cinematografica per arricchire i botteghini, vi sbagliavate di grosso.

Questa storia arriva dall’Indonesia e per la precisione dal villaggio dei Toraja, antico gruppo etnico indigeno. Durante un rituale sacro, è stata scattata una foto in cui si vede una donna dalle sembianze di uno zombie, rimanere in piedi, sorretta per un braccio da un uomo.

Secondo la tradizione locale, ogni essere umano dopo la morte è in grado di trasformarsi in zombie e secondo antiche usanze, gli abitanti di questo villaggio avrebbero l’abilità di far camminare le persone morte.

Le antiche leggende dànno due spiegazioni a questo rito. La prima riguarda l’usanza di seppellire i morti nel proprio paese di origine. Purtroppo però molte volte le famiglie non hanno la possibilità di riportare a casa i propri cari. Per fare in modo che il morto possa tornare a casa quindi lo si riporta in vita e lo si fa camminare fino a casa.

La seconda teoria è quella che afferma che il morto impiega diversi anni prima di poter portare a compimento il suo percorso verso l’aldilà e che durante questo periodo è necessario preparare una sepoltura degna ai morti e che nel caso in cui la famiglia non possa permetterselo, è necessario preparare una sepoltura temporanea e poi solo una volta completata quella definitiva, risvegliare il morto e farlo accomodare nella nuova sistemazione.

morto che camminaUna marea di fesserie starete pensando. Beh, effettivamente sì.
Ma quale altre spiegazione dareste voi a questa foto che sta facendo il giro di internet?

Alcuni pensano si possa trattare di una foto modificata, altri invece pensano ad un’anziana donna malata. Quel che è certo è che l’effetto è sicuramente molto forte e il fatto che sembra stia camminando verso una bara rende il tutto molto spaventoso.

Voi cosa pensate possa essere?
AGGIORNAMENTO Nov 2013: vi consiglio di leggere i commenti per capirne un po’ di più.

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

One thought on “Il misterioso caso della donna morta che cammina nel villaggio dei Toraja, in Indonesia

Rispondi