Fenne la giraffa casalinga (1)

In Sud Africa, Fenne la giraffa domestica


Un animale fuori misura, chiuso tra le mura domestiche e curato come un cucciolo di cane.

La coppia sudafricana formata da Colin e Theony McRae è la prima famiglia al mondo a crescere una giraffa in casa, come fosse un qualsiasi altro animale domestico.

L’enorme animale, chiamato Fenne, vive con i padroni fin dalla nascita, quando già era alto un metro e mezzo, fino ad oggi che ne misura quasi 3.

Fenne la giraffa casalinga

Fenne ora dorme in veranda, nel ranch di famiglia, anche se raggiunge tutti i giorni Colin, Theony e i loro 4 figli per mangiare e giocare con loro.

Come tutti i cani l’animale extra large, accorre quando viene chiamato, anche se ormai gli sforzi diventano notevoli per riuscire a passare sotto le porte.

Fenne la giraffa casalinga (2)Fenne la giraffa casalinga (3)

Theony, 52 anni racconta: “Una notte avevamo degli ospiti in casa. Uno di loro si era recato in bagno lasciando la porta della camera socchiusa, Fenne, non h resistito alla curiosità e si è intrufolata nella stanza per salutare, spaventando e sorprendendo la nostra ospite. Vivere con lei riempie la vita di questi piccoli racconti divertenti e magici.”

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

Rispondi