In Pakistan nasce bimbo con 6 gambe

I medici pakistani stanno facendo l’impossibile per riuscire a salvare il piccolo bambino affetto una rarissima malformazione che lo ha fatto nascere con 6 gambe.

Il bambino si appena una settimana potrebbe essere nato con quelli che vengono comunemente definiti gemelli parassiti, ovvero dei gemelli che non si sono sviluppati completamente e sono stati inglobati dal corpo di un unico feto.

Il piccolo è il secondo caso di questa portata all’ospedale di Kerachi e al momento della nascita era ancora prematuro e non del tutto sviluppato.

Il primario, il signor Raza afferma che l’idea è quella di tentare con un’operazione per rimuovere le parti in eccesso, anche se al momento sarebbe necessario il parere di esperti esterni che possano dare l’ok e guidare eventualmente le operazioni.

La percentuale di casi come questo è di circa uno su un milione di bambini.

Quel che il medico ci tiene a sottolineare è che il bambino non ha realmente 6 gambe ma che 4 di queste altro non siano che gambe appartenenti ai suoi gemelli.

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

Rispondi